Loading Attendere...
ASD BOYS PIANURESE 2005
BOYS RAGGIUNTA NEL FINALE: IL DERBY DI PIANURA TERMINA IN PARITA'
BOYS RAGGIUNTA NEL FINALE: IL DERBY DI PIANURA TERMINA IN PARITA'
News pubblicata il 25-01-2020
INTERPIANURESE – BOYS PIANURESE 2-2
INTERPIANURESE: Speranza, Brisci, Baiano, Carbone (28’st Mangiapia), Patruno, Guarino (16’st Sebillo), Langellotti, Pieri, Lago, Passaro, Troncone. All. Fiorito [a disp. Cozzolino, Di Capua, Taiuto, Ambra, Maesi].
BOYS: Rinaldi, Puoti, Bauduin (20’st Esposito), Pietrobelli (20’st Colimoro), Contento, Maraniello, Cacace, Manna, Sica, Zavarese (29’st Piccolo), Vacca (40’st Aceto). All. Saggiomo E [a disp. Saggiomo G, Minopoli, Caparco, Saggiomo M]
ARBITRO: Grimaldi di Nola
MARCATORI: 18’pt Sica, 8’st Troncone, 38’st Sica, 45’st Mangiapia.
NOTE: Spettatori 100 circa. Ammoniti: Bauduin. Al 46’st espulsi Lago (I) e Aceto (BP) per fallo di reazione.
 
Napoli. Al campo “Astroni” di Pianura va in scena il derby pianurese! Valenza doppia per questa: oltre al fato di essere la stracittadina rappresenta anche un vero e proprio scontro salvezza. La gara è ricca di emozioni: la Boys scappa, l’Interpianurese pareggia; a 5 dal termine la Boys mette di nuovo il naso avanti ma nel recupero i locali trovano il pari. Pronti via è la squadra di Fiorito che fa la gara, la Boys aspetta in difesa e tenta di pungere in ripartenza. Al 10’pt è Pieri che prova un tiro dall’interno dell’area, ma la palla si stampa sulla traversa. Al 18’pt calcio di punizione di Cacace da posizione ravvicinata, Speranza respinge corto e Sica in tap in gonfia la rete. Al 27’pt, su lancio di Puoti, Zavarese beffa Brisci, entra solitario in area, ma la conclusione a colpo sicuro sfiora il palo e si spegne in out. All’intervallo la Boys è avanti 0-1. La Ripresa vede il forcing della squadra di casa che si sbilancia alla ricerca del pari. All’8’st punizione dalla trequarti di Passaro, la palla arriva in area sui piedi di Troncone che, in caduta, tocca la palla prima degli avversari e la appoggia in rete per il gol dell’1-1. Mister Saggiomo prova dare nuova linfa ai suoi inserendo Esposito, Colimoro e Piccolo e la Boys guadagna metri di campo. Al 38’st, su lancio di Manna, Sica riceve a metà campo, arriva in progressione in area e batte Speranza in uscita: doppietta per il bomber nero verde (5 gol in 6 gare) e derby che sembra sorridere alla Boys. Ma in pieno recupero arriva la doccia gelata per gli uomini di Saggiomo: lancio da metà campo di Passaro, la difesa ospite non è perfetta e Mangiapia (appena entrato) tocca la palla in rete e fissa il risultato sul definitivo 2-2.